

“Se si convive a lungo con la sofferenza, alla fine essa diventa in qualche modo parte di noi. Quando cominciamo a stare meglio, quando cominciamo a non guardarci più con gli occhi della sofferenza, possiamo vivere una sorta di trasformazione"
Gianrico Carofiglio
SU DI ME
Sono Andrea Sacchetti, psicologo laureato presso l'università di Bologna all'indirizzo Psicologia Cognitiva Applicata, e psicoterapeuta in formazione presso la scuola Iscra di Psicoterapia Sistemico-relazionale. Il mio interesse e la mia volontà sono quelle di fornire un supporto psicologico e una consulenza a coloro che si apprestano a compiere i primi passi nella autonomia personale e a compiere scelte importanti che possano efficacemente indirizzare la nostra traiettoria di vita. Nel mio tirocinio ho potuto sperimentare un metodo integrato, in cui si fondono il trattamento del corpo e della mente (metodo Pnei e psicosomatica).
Il mio obiettivo è quello di provare a fornire e costruire con ogni persona le risorse e gli strumenti già presenti nella sua cassetta degli attrezzi, e scoprirne di nuovi per promuovere un ritrovato senso di efficacia e benessere.
Il mio focus principale riguarda i giovani adulti (19-35 anni), categoria sociale ed anagrafica piena di scoperte e di riscoperte, di sfide di crescita e di autonomia personale. Per ulteriori informazioni, potete consultare la voce del menù Giovani Adulti.
